Prescrizione antincendio AICAA

Questo promemoria antincendio fornisce una panoramica in forma compatta dei principali rischi di incendio sui cantieri e, in ottemperanza delle basi giuridiche in vigore, dei documenti sullo stato della tecnica nonché di altre fonti (per es. istruzioni per l'uso) presenta un elenco di misure di protezione adeguate. Mostra inoltre anche delle misure semplici ed economiche con le quali si può ridurre efficacemente il pericolo di incendio sui cantieri.

Le liste di controllo nell’appendice e su www.bsvonline.ch/it/prescrizione-della-protezione-antincendio/prescrizioni-2015 «k - Liste di controllo» contengono le misure di protezione essenziali in una forma breve e comprensibile. Con ciò c’è a disposizione uno strumento di lavoro che può essere utilizzato indipendentemente dal promemoria. I superiori e i dipendenti delle imprese di costruzione possono trovare qui le liste di controllo relative alle attività. Le liste di controllo per i committenti, i pianificatori e per la direzione dei lavori contengono in modo condensato le più importanti misure di protezione che devono essere osservate da questi gruppi di destinatari.

L'obiettivo è la prevenzione degli incendi sui cantieri e la riduzione dei danni materiali.

Questo promemoria antincendio è valevole dal 1o luglio 2022. Approvato dalla commissione tecnica dell’AICAA l’ 8 giugno 2022.

2008-15 Prevenzione incendi sui cantieri
Mostra di più